Casablanca

Casablanca è una delle più belle città e particolari mai visitate fino ad ora tra i vari viaggi fatti. Iniziamo dalla posizione: Casablanca si trova in Marocco, sulla costa dell’Oceano Atlantico. Ci sono andato oramai nel 2011 in crociera con la Costa Concordia, l’anno prima che succedessero i tragici fatti del Giglio. Spesso chi arriva in Marocco tende ad evitare la città di Casablanca perché è una capitale economica particolarmente affollata, la città più occidentalizzata del Marocco, dove si pensa che ci possano essere rare occasioni di vedere qualcosa di esotico e tipicamente marocchino. E’ vero che le strade sono

Casablanca è una delle più belle città e particolari mai visitate fino ad ora tra i vari viaggi fatti. Iniziamo dalla posizione: Casablanca si trova in Marocco, sulla costa dell’Oceano Atlantico. Ci sono andato oramai nel 2011 in crociera con la Costa Concordia, l’anno prima che succedessero i tragici fatti del Giglio.

Spesso chi arriva in Marocco tende ad evitare la città di Casablanca perché è una capitale economica particolarmente affollata, la città più occidentalizzata del Marocco, dove si pensa che ci possano essere rare occasioni di vedere qualcosa di esotico e tipicamente marocchino. E’ vero che le strade sono molto affollate, ci sono delle catene di fast food americani, ma nonostante questo ci sono degli angoli della città, come la Medina, che possono essere particolarmente suggestivi.

Cosa vedere a Casablanca

Indubbiamente una delle prime cose che bisognerebbe vedere è la moschea di Hassan II, realizzata tra il 1986 e il 1993 in occasione del 60° compleanno dell’allora Re del Marocco, Hassan II. La particolarità di questa moschea è che è la terza più grande in assoluto al mondo, dopo quella di La Mecca e quella di Medina.