Pancia piatta dopo la gravidanza: come tornare in forma?

Riavere la Pancia piatta dopo la gravidanza non è una cosa impossibile, anzi, vediamo alcuni consigli utili per raggiungere l'obiettivo.

Pancia piatta dopo la gravidanza

Una normale gravidanza porta con sé il problema dei chili di troppo, che spesso vanno a localizzarsi proprio sul ventre. Una volta dato alla luce il bimbo, passata la frenesia della novità e l’entusiasmo della nuova vita che farà parte della vostra, è importante focalizzarsi sui chili di troppo. Perderli in breve tempo per non rischiare che questi si sedimentino sulla nostra pancia, restandoci in eterno.

Se volete mantenervi durante la gestazione, vi consigliamo di leggere queste linee guida sulla dieta da tenere durante questa fase così delicata. Subito dopo il parto, quindi, bisogna prendere in mano la situazione e lavorare per un ventre piatto e asciutto.

Una buona abitudine alimentare sarà certamente il primo passo da compiere; accompagnata da una costante attività fisica e magari approfittando di un piccolo aiuto da parte dei cosmetici di ultimissima generazione.

Ventre piatto dopo il parto con l’aiuto dei cosmetici

Una gravidanza può mettere in discussione il fisico di ogni donna: l’organismo subisce inevitabilmente una trasformazione morfo-strutturale globale, soprattutto della muscolatura addominale che deve dilatarsi per poter accogliere il feto e permetterne lo sviluppo. Una volta dato alla luce il neonato, la pelle e la muscolatura saranno ancora prive di tono e rilassate, di conseguenza sarà necessario attendere qualche settimana prima che il corpo ritorni nelle condizioni iniziali. Un aiuto concreto, da questo punto di vista, sono i cosmetici e le creme, soprattutto quelle di ultima generazione, ideate e pensate per offrire alle donne un prodotto adatto alla loro conformazione e natura.

MIGLIOR CREMA PER PANCIA
100% NATURALE

PANCIA ZERO

PANCIA PIATTA

Vi sono cosmetici ideali per snellire e riacquisire una pancia piatta dopo il parto. Tali prodotti agiscono su diversi fronti, aiutando ad esempio ad eliminare i cuscinetti localizzati. Ingredienti quali alghe, caffeina, sinefrina estratta dall’arancio amaro, stimolano la lipolisi, ossia il processo di rilascio dei lipidi, bloccando al contempo la lipogenesi, ossia il processo di accumulo di adipe. Per favorire, invece, il drenaggio di liquidi in eccesso e tossine, vi sono elementi quali gli estratti vegetali di escina, ananas, ginkgo biloba e oli essenziali di limone, rosmarino e timo. Insieme aiutano a contrastare il gonfiore addominale.

Un ingrediente di “ultimissima generazione” come la bava di lumaca potrà, inoltre, agire contro i cedimenti e la perdita del tono muscolare, donando nuova elasticità alla pelle del ventre. Infine è importante tenere sempre ben idratata la pelle: oli e burri vegetali per nutrire la pelle e mantenere l’elasticità; vitamina E sostanze antiossidanti per contrastare l’aggressione dei radicali liberi. Ovviamente i prodotti vanno utilizzati con costanza, mattina e sera, per almeno un mese di tempo. I risultati non tarderanno ad arrivare.

Tornare in forma dopo il parto con l’esercizio fisico

Tornare in forma dopo il parto non è una cosa difficile, il vostro corpo potrà riottenere la forma smagliante che desiderate in poco tempo, con un ventre piatto e asciutto. Abbinato ad una sana alimentazione e all’aiuto da parte dei cosmetici, possiamo introdurre anche una live e attività fisica. Ad esempio basta dedicare tre giorni alla settimana ad una attività aerobica, che ha il compito di stimolare il metabolismo ma anche di contrastare ed eliminare i cuscinetti di grasso che il parto ha fatto accumulare sul vostro punto vita.

Un buon esercizio aerobico, ad esempio, è una passeggiata a passo sostenuto di almeno 40 minuti. Potete approfittare del bel tempo ed uscire con il vostro bimbo in carrozzina, oppure in bicicletta. Se siete fortunate e avete una tata alla quale affidare il bebè, potete anche concedervi una bella nuotata di mezz’ora, è ormai risaputo che il nuoto è uno degli esercizi più completi per il nostro corpo.

Per quanto concerne gli esercizi mirati, invece, è necessario accertarsi che la muscolatura addominale sia in grado di sostenere lo sforzo e che la diastasi dei retti addominali sia parzialmente chiusa. Solitamente dopo due settimane dal parto è possibile svolgere esercizi mirati che vadano a rinforzare la muscolatura addominale, contribuendo a restituire un ventre piatto e asciutto.