Come Schiarire i Capelli con il Miele

Schiarire i capelli con il miele, in maniera naturale e senza uso di composti e sostanze chimiche, consigli e suggerimenti per avere una capigliatura di due o tre toni più chiari.

Tutte le donne vuole vogliono essere belle, tante vogliono esserlo in maniera naturale, usando i prodotti che Madre Natura ci mette a disposizione.

Sono tante coloro che vorrebbero avere dei capelli con riflessi biondi anche perché essi sono in grado di donare al viso una lucentezza unica. Tra i migliori modi per schiarire i capelli in maniera naturale c’è il miele, prodotto che ha 1.000 e più qualità.

Come schiarire i capelli con il miele

Avere i capelli più chiari usando il miele è una procedura dai risultati non immediati, come tutte le cose naturali d’altronde, ma ha il grande vantaggio di non arrecare alcun danno ai nostri amati capelli.

Il miele ha, infatti, un agente schiarente che ricorda l’effetto del perossido di idrogeno (tranne per la sicurezza, ovviamente). Inoltre, per la lunghezza della procedura conviene partire la mattina e farlo in un giorno in cui si ha la certezza di poter stare a casa, oppure in alternativa farlo la sera per tenere l’impacco tutta la notte, come preferisci!

Tra le varie tipologie di miele, la migliore in assoluto per questa finalità è quella di acacia.

Il procedimento

Per prima cosa bisogna mettere in infusione a bagno maria il miele in maniera da farlo sciogliere per bene. Prima di applicare la maschera di miele, lava i capelli con dello shampoo normale a cui avrai aggiunto una piccola quantità di bicarbonato di sodio (circa ¼ di cucchiaino).

Con i capelli leggermente umidi, applica il miele liquido in tutta la loro lunghezza, copri la testa con una cuffia per la doccia e avvolgi in un asciugamano per circa 10 ore. Risciacqua semplicemente con acqua calda.

Come aumentare l’effetto schiarente

Per aumentare l’effetto schiarente puoi anche risciacquare i capelli con della camomilla (leggi anche come schiarire i capelli con la camomilla). In questo caso devi mettere a scaldare un paio di litri d’acqua e, prima che vada ad ebollizione, aggiungi 2 cucchiai di fiori di camomilla (oppure due bustine), copri e lascia in infusione per 10 minuti. Lascia raffreddare.

Sbiancare i capelli con il miele avrà un’efficacia ancora maggiore se questo ingrediente “magico” è usato in combinazione con altri sbiancanti naturali. Ad esempio, potresti aggiungere 2 cucchiai di succo di limone.

Se utilizzata con regolarità, questa maschera può schiarire i capelli anche di 2 o 3 toni.

Con l’aiuto del miele non solo è possibile schiarire i capelli senza l’uso di sostanze chimiche nocive, ma li si rafforza anche, rendendoli sani e lucenti.