Esercizi pancia piatta da fare a casa: addominali in una settimana

Uno dei concetti fondamentali da tenere sempre a mente per ottenere una pancia piatta e addominali ben sodi è ovviamente la costanza. Vediamo dunque i migliori esercizi per pancia piatta da fare a casa per avere i primi risultati sugli addominali in una settimana.

Esercizi pancia piatta da fare a casa: addominali in una settimana

Avere una pancia piatta e addominali scolpiti è il sogno di chiunque, soprattutto quando si avvicina l’estate con la fatidica prova costume. Ci sono diversi esercizi finalizzati a eliminare quella sgradevole pancetta e, praticandoli con costanza, sarà possibile ottenere degli addominali in una settimana.

I migliori esercizi per pancia piatta da fare a casa

Quando arriva la stagione calda è facile iniziare a subire le conseguenze di una dieta sregolata condotta in inverno, quando tra freddo e festività mettere su qualche chilo in più sembra essere molto più facile. Il pensiero di andare in vacanza con una leggera pancetta potrebbe, però, farci sentire in colpa di esserci lasciati andare nelle stagioni precedenti. Ma niente paura, perché esistono diversi esercizi per pancia piatta in poco tempo.

Chiaramente, chi ne ha la possibilità può iscriversi in palestra e, magari, farsi affiancare da un personal trainer che possa aiutarci nel nostro obiettivo di ottenere degli addominali in una settimana. Ma, a volte, andare in palestra può essere scomodo, per diversi motivi, o possiamo, semplicemente, non averne voglia. In questi casi, si può ricorrere a degli esercizi per la pancia piatta da fare a casa e ottenere gli stessi risultati.

Innanzitutto, bisogna chiarire su quali muscoli si intende lavorare, suddivisi principalmente in addominali alti, addominali bassi e addominali obliqui. Il migliore esercizio che punta a far lavorare tutti gli addominali, e che risulta anche molto semplice da eseguire, consiste nello sdraiarsi sulla schiena con le braccia distese lungo il corpo e piegare le gambe, portando le ginocchia al petto. Questo semplice esercizio permette di esercitare sia gli addominali bassi che quelli alti, mentre variandolo leggermente, ovvero incrociando le gambe mentre viene eseguito, è possibile coinvolgere anche quelli obliqui.

Per ottenere una pancia piatta e addominali scolpiti occorre lavorare sugli addominali bassi. I due principali esercizi per pancia piatta da fare a casa sono la “bicicletta” e la “forbice”. Il primo è uno dei più conosciuti e si svolge sempre sdraiandosi sulla schiena, mettendo le mani sotto al sedere e iniziando a pedalare nell’aria. È importante definire bene i movimenti, consentendo di lavorare non solo sugli addominali bassi, ma anche sulle cosce. Il secondo esercizio è altrettanto semplice da svolgere e, rimanendo nella stessa posizione della bicicletta, bisogna piegare una gamba per volta verso il busto, mantenendole ben distese (senza cercare di piegarle). È consigliato ripetere questi due esercizi veloci per pancia piatta per 30 volte. Può, invece, essere utile servirsi di una palla medica in PVC per alcuni esercizi finalizzati ad allenare gli addominali alti e obliqui.

Praticando con regolarità questi esercizi per pancia piatta in una settimana sarà già possibile vedere i primi risultati, anche se è consigliato abbinare una dieta sana per raggiungere nel minor tempo il nostro obiettivo e farci trovare pronti per il mare!

MIGLIOR AIUTO PER PANCIA PIATTA
CREMA 100% NATURALE

PANCIA ZERO

PANCIA ZERO