Pacco Gara Eventi sportivi e maratone – Gadget & Co.

Divise, festoni, gadget e pacchi gara: Ecco come preparare e dove acquistare il proprio pacco gara utile e completo.

Pacco Gara Eventi sportivi e maratone

Quando si partecipa ad un evento sportivo, ci sono oggetti che non mancano mai: divise, festoni, gadget e pacchi gara, ed è proprio sull’importanza di quest’ultimi che vogliamo porre l’attenzione. Il pacco gara è una confezione che solitamente contiene ricordi della giornata, come maglie, borracce, scaldacollo, zainetti e molto altro.

Pacco gara per eventi sportivi – Il contenuto visto da vicino

Il pacco gara per eventi sportivi può contenere:

  • Capi personalizzati: perfetti per fare attività fisica ricordando quel determinato evento.
  • Borracce: utilissime sia durante la giornata della gara che nella vita di tutti i giorni, per permettersi di rimanere idratati anche nelle giornate di sole.
  • Zainetti: morbidi e pratici da trasportare, perfetti anche riporre il cambio dei panni sporchi in palestra.
  • Tappetino tecnico: perfetto quando si esce dalla doccia o durante gli eventi sportivi, se si desidera riposare e far respirare i piedi senza che tocchino terra.
  • Marsupi: essenziali per trasportare cellulari e i-pad mentre si corre.
  • Visiere e fasce per capelli: ottimali per trattenere il sudore e consentire di smorzare i raggi solari.
  • Occhiali da sole: per correre anche con il sole contro e permettere agli occhi di non affaticarsi troppo.
  • Calzini professionali: studiati appositamente per trattenere il sudore e consentire al piede di rimanere ben saldo alla scarpa. Solitamente i tessuti utilizzati permettono un lavaggio ed un’asciugatura molto rapida.

Eventi sportivi – Oggettistica di decoro

Per segnalare la presenza di una gara o per segnare l’inizio di un percorso, possono risultare essenziali gli archi gonfiabili, poco ingombranti quando vengono chiusi ma molto vistosi se gonfiati.

Gli archi sono dotati di ganci, per far sì che possano essere fissati al suolo in maniera sicura e pratica.

Utilissime anche le coppe e le medaglie personalizzate, premio perfetto per chi arriva sul podio al termine della competizione.

Essenziali poi, i pettorali gara, che consistono in adesivi resistenti e impermeabili e resistenti, perfetti per essere messi sulla parte anteriore e posteriore della maglia del corridore per essere identificato meglio attraverso un numero.

Eventi sportivi – Oggetti bizzarri

Tra i gadget più particolari, troviamo i bicchieri pieghevoli, simili ai portamonete di plastica o di pelle che esordirono con l’uscita dell’euro.

Questi bicchieri infatti consistono in una tasca di plastica, che si apre al momento del bisogno per raccogliere acqua.

Un altro accessorio particolare è la bandana/collare per gli amici a quattro zampe, per permettere anche ai cani di rimanere in tema con la competizione sportiva.

Particolarissimi poi i marsupi porta-pettorali, ovvero dei marsupi da torace che oltre a permettere il trasporto di piccoli oggetti, consente di mettere in mostra il proprio pettorale.

Per essere visti bene dagli altri concorrenti e dal pubblico, è possibile munirsi anche di braccialetti luminosi, che permettono d’identificare la presenza di persone anche quando il sole è ormai assente.

Ecco quindi che abbiamo visto da vicino quanto può essere assortito il mondo dell’oggettistica da gare, perfetto per rendere l’evento più bello, organizzato e per essere ricordato positivamente anche a distanza di tempo.