Finalmente un buon rimedio naturale contro le vene varicose alle gambe. Vediamo in questo articolo come prevenire e combattere le vene varicose in maniera naturale.
Le vene varicose sono una patologia molto frequente tra le donne di età compresa tra i 30 e i 50 anni: le gambe diventano pesanti, si avvertono punti in cui la pelle è più fredda e presenta macchie scure, arrivano addirittura a mostrare noduli sottocutanei.
In questo articolo parliamo di:
- 1 Le cause delle vene varicose
- 2 Sintomi di vene varicose alle gambe: i principali segnali
- 3 Rimedi naturali contro le Vene Varicose alle gambe
- 4 Crema naturale contro le vene Varicose: recensione di Varikostan
- 5 Opinioni su Varikostan: un prodotto con il 100% ingredienti naturali
- 6 Applicazione e avvertenze
Le cause delle vene varicose
Le cause della varicosi possono essere diverse; anzitutto occorre considerare il fattore genetico, per cui si eredita la patologia dall’ambito familiare o vi sono alterazioni congenite già dalla nascita.
Soggetti stitici o obesi incorono più frequentemente nelle vene varicose, essendo entrambe condizioni che ostacolano la circolazione sanguigna. Soprattutto donne in forte sovrappeso, che hanno quindi una pressione sanguigna alta, sono soggette ad una deformazione delle vene, dovuta ad un’eccessiva stimolazione.
Ma il principale responsabile della varicosi è la postura: se stiamo molte ore al giorno in postura eretta o seduti con le gambe accavallate, la pressione aumenta dilatando le vene. Ancora peggiore il caso in cui si lavora in ambienti molto caldi, dal momento che il calore favorisce la vasodilatazione.
Sintomi di vene varicose alle gambe: i principali segnali
- Sensazione di pesantezza di gambe;
- pizzicore;
- formicolio;
- gambe indolenzite
- crampi muscolari (diurni, ma soprattutto di notte);
- caviglie e piedi gonfi;
- zone più fredde o sensazione di freddo;
- edema.
Se soffri di vene varicose, Varikostan è la soluzione ideale per combattere il problema alla radice. Non serve rivolgersi necessariamente al chirurgo né spendere cifre da capogiro per alleviare il dolore e l’inestetismo delle vene varicose.
Rimedi naturali contro le Vene Varicose alle gambe
- monitorare il peso corporeo e mantenerlo il più possibile nei limiti del proprio peso ideale;
- fare regolarmente attività fisica, anche la camminata, il nuoto e andare a correre sono degli ottimi esercizi;
- rialzare la parte dove sono appoggiate le gambe quando si è allungati per favorire la circolazione sanguigna;
- non restare in piedi o seduti per periodi troppo prolungati;
- cercare di non accavallare o incrociare le gambe;
- indossare calze che riattivano la circolazione, ma non indossare calze con elastici troppo stretti;
- non indossare jeans troppo aderenti e duri;
- non esagerare con tacchi alti, ma neanche con le scarpe troppo basse, meglio un tacco basso e comodo (tra i due e i cinque centimetri).
- attenzione ai bagni in acqua troppo calda o all’esposizione prolungata a fonti di calore;
- cercare di mantenere uno stile di vita sano (no al fumo, no all’alcol e non esagerare con il caffè)
- massaggiare le gambe con le giuste creme per riattivare la circolazione.
Crema naturale contro le vene Varicose: recensione di Varikostan
Varikostan è una crema che puoi applicare comodamente a casa tua con un delicato automassaggio che ne aiuterà l’assorbimento e migliorerà la circolazione sanguigna anche nelle zone più periferiche.
Varikostan riduce la sensazione di dolore, quella fastidiosa percezione di aghi confissi nella pelle che chi soffre di vene varicose purtroppo conosce bene; al contempo, l’uso costante del prodotto aiuta a tonificare l’area interessata agendo sulla circolazione sanguigna.
Insomma, una vera e propria rivoluzione per chi è afflitto da gonfiore, pizzicore, crampi dovuti alla varicosi, cioè dalla dilatazione delle vene, soprattutto quelle delle gambe.
Opinioni su Varikostan: un prodotto con il 100% ingredienti naturali
I risultati eccellenti ottenuti con l’uso costante di Varikostan sono dovuti alla sua speciale formulazione: gli ingredienti sono tutti di origine vegetale, selezionati con cura al fine di garantire non solo la riduzione del dolore, ma di offrire risultati per prevenire la comparsa delle vene varicose.
Tante analisi scientifiche condotte hanno dimostrato l’efficacia e la sicurezza di Varikostan: la formula è stata infatti studiata da massimi esperti in prodotti naturali a livello internazionale.
Ingredienti e principi attivi di Varikostan
- Amamelide;
- arnica;
- edera;
- mirtillo;
- castagno;
- rosa canina;
- lavanda;
- menta;
- tea tree
L’amamelide stimola la contrazione delle vene e contrasta la fragilità capillare, ed associato all’arnica che ha proprietà anticoagulanti, questa combinazione ha la funzione di stimolare la circolazione e drenare i fluidi in eccesso. Caratteristiche drenanti ha anche l’edera, che agisce contro la ritenzione idrica.
La presenza del mirtillo, frutto ricco di antiossidanti, rafforza il tessuto connettivo attorno ai vasi sanguigni, agendo così sul tono e l’elasticità degli stessi. Previene inoltre l’accumulo di grassi sui tessuti, evitando il danneggiamento delle pareti vascolari.
Il castagno è un valido astringente e vasoregolatore, contrasta quindi il gonfiore e aiuta a irrobustire le pareti venose; combatte inoltre gli edemi e le infiammazioni.
La rosa canina contribuisce apportando un grande quantitativo di vitamina C, importante stimolatore nella produzione di collagene, sostanza che rende elastica la pelle e le vene.
Lavanda, menta e tea tree hanno invece un’azione lenitiva, di immediato sollievo dal dolore e prevengono le infiammazioni.
Tutti questi estratti vegetali operano in sincronia, favorendo la circolazione sanguigna; in particolare viene abbassata la pressione eliminando alla radice il problema dei coaguli. Le tue vene saranno più toniche ed elastiche, e potrai dire addio alla sindrome delle gambe stanche.
> Ordina Varikostan dal sito Ufficiale
Applicazione e avvertenze
Quante volte usare la crema
In caso di vene varicose molto gonfie e di dolore acuto, potrai applicare Varikostan due volte al giorno su pelle pulita e asciutta, mentre se la tua terapia è volta alla prevenzione è sufficiente una volta al giorno.
Come applicare la crema
Il miglior modo per favorire il rapido assorbimento dei principi attivi è quello di massaggiare la crema sul corpo per qualche minuto: ciò favorisce anche la circolazione, in particolare all’altezza delle caviglie.
NO controindicazioni
Varikostan non ha controindicazioni: la qualità degli ingredienti, provenienti da agricoltura biologica, fa sì che sia adatta a tutti i tipi di pelle. La presenza di lenitivi e rinfrescanti come la menta e la lavanda la rendono ideale anche per pelli reattive e sensibili.