Eliminare pancia gonfia dopo il parto cesareo: 3 rimedi

Dopo la gioia della nuova nascita ecco che ci si accorge della fastidiosa pancia post parto cesareo, e come eliminare la pancia gonfia dopo il parto?

Eliminare pancia gonfia dopo il parto cesareo

Tornare in forma dopo il cesareo sembra impossibile, soprattutto nelle prime settimane che seguono il parto in cui si ha la sensazione che non si ritornerà mai più quelle di prima. Ma, invece di rassegnarsi, è utile praticare degli esercizi per eliminare la pancia gonfia dopo il parto cesareo e seguire alcune indicazioni per tornare in forma dopo una gravidanza. L’importante è non fissarsi sul dimagrire il più in fretta possibile, perché è una cosa che richiede tempo e fare tutto di corsa potrebbe danneggiare il vostro fisico.

4 consigli per eliminare la pancia post parto nel modo corretto.

  1. Eliminare la pancia gonfia dopo il parto cesareo con degli esercizi leggeri è un rimedio molto utile, in cui l’importante è non fare sforzi eccessivi, ricordando che, oltre alla fatica di portare un bimbo in grembo per nove mesi, si è appena subito un intervento chirurgico ed è bene agire di conseguenza. Per questo motivo, è sconsigliato lanciarsi fin da subito nella ginnastica, ma aspettare almeno un paio di settimane e assicurarsi di non complicare la guarigione. È consigliato praticare degli esercizi mirati sull’addome e fare anche dell’attività fisica, magari camminando semplicemente per mezzora al giorno. Potete approfittarne per portare il bambino a spasso, così avrete una scusa per alzarvi dal divano.
  2. I pantaloni snellenti possono essere un’opzione interessante per tornare ad indossare, sin da subito, quei vestiti che indossavi prima della gravidanza. Si tratta di pantaloni pensati appositamente per darti sin da subito un aspetto slanciato, permettendoti poi di lavorare con tutta la calma del caso sulla pancia post parto.
  3. Indossare la pancera per eliminare la pancia post parto è un aiuto utile contro la pancia gonfia dopo il cesareo e altre difficoltà che si possono incontrare, come il mantenere una postura corretta. La pancera facilita i movimenti soprattutto in presenza del taglio che deve ancora risanarsi e che potrebbe renderli difficili. L’importante è sempre sceglierne una in grado di adattarsi al vostro girovita e che non vi costringa. Per quanto tempo indossare la pancera post parto? In linea di massima dieci giorni e ricordatevi di rimuoverla quando andate a dormire.
  4. Tenere d’occhio l’alimentazione è un altro consiglio che tutte le neo-mamme dovrebbero tenere presente, senza farne, però, una malattia. Ricordatevi che, soprattutto in caso di allattamento, non occorre lanciarsi in una dieta drastica per tornare in forma dopo il cesareo. Bisogna solo fare più attenzione a ciò che si ingerisce e ai condimenti, riducendo il sale e prediligendo un certo tipo di cotture. È consigliato anche mangiare tanta frutta e rimanere idratate bevendo molta acqua.

Crema rassodante dopo parto

Dopo che il tuo corpo ha ospitato per diversi mesi un bambino in crescita, potrebbe aver perso tono e potresti ritrovarti con la pelle del ventre flaccida.

Oltre che camminare e tenersi in forma, potrebbe essere di grande aiuto una crema elasticizzante e rassodante, magari con elastina, collagene e con dei principi attivi antismagliature.

CREMA RASSODANTE PANCIA ZERO
100% NATURALE ED EFFICACE

Queste creme possono essere applicate sulla zona e, insieme ad oli come quello di mandorle dolci o di jojoba, possono aiutare molto.

Per chi volesse contrastare gli accumuli adiposi, è meglio optare per delle creme cosmetiche specifiche con alghe marine e fitoestratti.

Se allatti, tuttavia, ricorda di leggere sempre eventuali controindicazioni in fase di allattamento.

Miglior Crema rassodante dopo la Gravidanza? PANCIA ZERO

Rassodare l’addome dopo la gravidanza con l’azione fortificante della cumarina; Prodotto 100% naturale ad effetto caldo/freddo; Ridurre il girovita grazie al dimagrante naturale “fucus vesiculosus”; Rimodellare il ventre grazie alla caffeina, stimolante; Avere la pancia piatta grazie all’effetto tonificante del mentolo; Elasticizzare il ventre dopo un parto grazie all’estratto dei semi di guaranà.

Infine, ricordiamo che eliminare la pancia gonfia dopo il parto cesareo non è un qualcosa di immediato e facile da ottenere, perciò non vi dovete spaventare se dopo alcune settimane non avete ancora visto dei cambiamenti. L’importante è non demordere e continuare a svolgere uno stile di vita sano, evitando di avere come unico obiettivo quello di perdere peso.

Lascia un commento