Intimo modellante: un alleato contro gli inestetismi

La perfezione sembra sempre impossibile da raggiungere, ma perché non farsi aiutare dalla tecnologia? Intimo modellante è un vero e proprio alleato contro gli inestetismi, ed è sempre più usato. Scopriamolo.

Intimo modellante: un alleato contro gli inestetismi

Fino a qualche anno fa la gran parte dell’intimo modellante disponibile in commercio era adatto solo per l’utilizzo in caso di occasioni importanti: per entrare nell’abito dell’anno scorso durante una cena di gala, o anche da indossare sotto l’abito da sposa.

Oggi per fortuna sono disponibili in commercio numerosi modelli di intimo modellante studiati per garantire il massimo comfort e per scolpire al meglio le forme.

Particolarmente variegata è la proposta di capi di intimo modellante Yamamay, pensato e prodotto per un utilizzo quotidiano.

L’intimo modellante oggi

Ciò che differenzia in modo evidente l’intimo modellante contenitivo di oggi rispetto a quello di un tempo sono i tessuti utilizzati per confezionarlo.

Oggi sono disponibili tessuti che contengono ampie percentuali di elastane, materiale che consente di ottenere la massima vestibilità e flessibilità del capo di abbigliamento, senza rinunciare all’effetto contenitivo.

Un esempio è dato dai Leggings modellanti Sculpt Light di Yamamay, sono così comodi che li si può utilizzare anche ogni giorno, sotto i pantaloni o al posto di questo capo.

Non solo pratico, ma anche bello

Molti dei capi di abbigliamento intimo modellante di un tempo erano anche brutti e sgraziati.

Yamamay oggi sovverte in modo deciso questa caratteristica, presentando una collezione di intimo modellante che è anche molto bello, elegante, fine e piacevole da vedere. Basta guardare il reggiseno Sculpt Light, o il body modellante Sculpt Light, disponibili in due colori, nero e marrone chiaro, che ben si adattano ad ogni tipo di abbigliamento. Questi capi sono preparati pensando alla comodità e all’effetto contenitivo, ma anche e soprattutto in modo da ottenere dell’intimo bello e piacevole da indossare.

Grazie alle zone a contenimento differenziato e alle cuciture piatte stiamo parlando di reggiseni e body modellanti e contenitivi che si portano anche ogni giorno, senza fastidi o compressione eccessiva.

Come apparire più magre

La motivazione principale per cui molte acquistano dell’intimo modellante e contenitivo è il desiderio di apparire più snelle e toniche. Questi capi permettono infatti di dimostrare una taglia in meno, a volte anche due. Per farlo comprimono i punti giusti, come ad esempio la pancetta, i glutei e la parte esterna delle cosce.

La compressione effettuata in maniera efficace non solo nasconde i punti critici, ma permette anche di stimolare al massimo il ricircolo sanguigno e linfatico, a lungo andare questo consente addirittura di ridurre le dimensioni delle zone con pelle rilassata o con accumuli adiposi evidenti. Quindi, oltre che nascondere questi capi di intimo modellante permettono anche di migliorare la tonicità di alcune zone del corpo.

Per ottenere un effetto piacevolmente snellente non è necessario indossare ogni giorno solo intimo modellante. Molto dipende da quali sono i nostri punti critici.

Spesso avere a disposizione anche solo degli slip a vita alta modellanti, come il modello Sculpt Light di Yamamay, o la guaina vita alta Principessa, permette di migliorare in modo evidente il nostro corpo, senza bisogno di altro. Questi modelli infatti vanno a comprimere l’addome, là dove una gravidanza, qualche chiletto di troppo o la scarsa attività fisica hanno causato i segni più evidenti.

Intimo modellante sempre

Come dicevamo il principale difetto dell’intimo modellante disponibile in commercio fino a qualche anno fa era la sua scomodità.

Oltre a questo un tempo si utilizzavano capi che sembravano delle vere e proprie armature, rigidi e poco piacevoli sulla pelle. Oggi, grazie alle nuove tecnologie applicate nell’ambito dei materiali tessili, questi capi sono invece molto pratici e comodi, perfetti anche per chi li vuole indossare durante una passeggiata, o nel corso di una normale giornata lavorativa.

Non si tratta più quindi di intimo da utilizzare solo nelle occasioni importanti, ma da usare ogni giorno, per sentirsi più belle in ogni situazione.

L’utilizzo continuativo permette anche di limitare l’accumulo di grassi e la flaccidità di alcuni punti critici.