Pancia piatta in una settimana

Pancia piatta in una settimana: è un obiettivo reale? Si, con piccoli accorgimenti giusti si possono vedere velocemente i primi risultati.

Pancia Piatta in Una Settimana

Tante sono le alternative che spesso vengono proposte per la perdita di peso e per ottenere la pancia piatta in poco tempo, ma prima di gettarsi a capofitto in questa o quella dieta, bisogna vedere sempre i pro e i contro della “dieta lampo” di turno (esempi: dieta del limone, dieta del minestrone, dieta del gelato, dieta della frutta, dieta della banana, dieta dissociata, dieta Dukan, dieta del gruppo sanguigno, ecc).

Dieta per avere la pancia piatta in una settimana

Per prima cosa è inutile promettere una pancia piatta in una settimana, un mese o qualunque altro periodo senza analizzare caso per caso. Ci sono persone che nonostante siano nel loro peso forma non riescono ad eliminare la pancia gonfia, altre con qualche piccolo problema di sovrappeso e persone che, anche a causa di uno stile di vita sbagliato, sono molto in sovrappeso. Quindi dipende tutto anche dal livello di partenza, sarebbe una falsità promettere qualcosa senza sapere conoscere il punto di partenza e le cause.

Sicuramente ci sono casi in cui si riesce ad ottenere la pancia piatta in una settimana, ma bisogna capire prima in maniera chiara quali sono le cause che gonfiano l’addome per poter andare ad agire in maniera mirata e, quindi, più efficace.

La visita specialistica, quando è utile

E’ chiaro che se si è in sovrappeso per prima cosa conviene fare una visita specialistica da un nutrizionista, che riuscirà con ogni probabilità a proporre una dieta adatta al caso specifico.

Se invece si ha la consapevolezza di avere uno stile di vita un po’ irregolare, sia per quanto riguarda l’attività fisica che per quanto riguarda la dieta, allora davvero si può riuscire nell’obiettivo di ottenere la pancia piatta in una settimana con solo piccoli cambiamenti nello stile di vita, nelle abitudini quotidiane.

7 consigli per ottenere la Pancia piatta in una settimana:

  • Per prima cosa sconsiglierei una dieta drastica, ogni volta che si finisce per fare una dieta rigida ci si sente avviliti e con ancora più fame. Magari all’inizio si ha la carica giusta per affrontare la dieta, ma poco a poco la si perde, si ha la voglia di “trasgressione” e quindi si finisce per cedere alla debolezza del dolcetto, poi a quella del biscotto, poi a quella della bibita, e così si finisce per non perdere nemmeno pochi millimetri e addio dieta.
    Altro punto a sfavore della dieta drastica, oltre al fatto che si perdono molti nutrienti utili al nostro corpo, è quello del classico effetto yo-yo: infatti ogni volta che ci si mette a dieta, se si riesce ad essere fermi nel proprio intento e si porta a termine il periodo con la perdita di qualche chilo e qualche centimetro, nel giro di poco tempo si torna punto e accapo, con i soliti “chiletti” di troppo e gli odiosi centimetri in più nei punti sbagliati. Questo accade semplicemente perché a fine dieta si torna al proprio stile di vita (forse un pochino sbagliato).
  • Controllare lo stress. Si, lo stress è una delle cause principali della pancia gonfia. Spesso quando si è stressati si fa tutto male, a partire dalla semplice respirazione. Quando ci si sente stressati si respira in maniera irregolare, si mangia velocemente ingoiando aria e non si dorme bene. Riuscire a controllare lo stress è sicuramente un primo passo anche per affrontare meglio la propria giornata 😉
  • Bere. Spesso si sente parlare di bere un litro e mezzo o 2 litri di acqua al giorno, ma questo non deve essere un obbligo, bisogna educare il proprio corpo ad assumere acqua regolarmente per mantenersi idratati, non per stare la giornata in bagno 😉
  • Bere tisane. L’acqua si assume anche bevendo succhi di frutta (preferibilmente non zuccherati) e tisane per la pancia piatta. Molte tisane hanno anche proprietà diuretiche, depurative digestive e calmanti, che vengono in aiuto ai nostri bisogni quotidiani. La tisana al finocchio, alla menta piperita o al limone e zenzero, ad esempio sono delle buone soluzioni per sgonfiare la pancia. Poi la camomilla e la valeriana, invece, è risaputo che aiutano a rilassarsi e a dormire meglio.
  • Cibi da evitare. Si legge spesso di cibi da evitare e cibi da preferire, ma in realtà questo è qualcosa di molto personale, si può generalizzare dicendo che si è più sensibili a legumi, broccoli, latte e latticini, ma in realtà questo dipende da persona a persona. Sicuramente bisognerebbe evitare il classico” cibo spazzatura” che è sempre ricco di sale, zuccheri e grassi.
  • Frutta e verdura. E’ chiaro che preferire frutta fresca di stagione e verdure digeribili come zucchine, spinaci, zucca ecc, può solo fare bene. L’unica accortezza forse è quella di valutare di volta in volta cosa si digerisce meglio e cosa invece tende a farci sentire gonfi, spesso si ha più difficoltà a digerire frutta verdura e legumi con buccia più spessa (come i fagioli per intenderci). Ovviamente come si dice sempre “il troppo stroppia“, frutta e verdura come i cibi integrali sono ottimi alleati del nostro benessere, ma bisogna stare attenti a variare bene la dieta in modo da renderla sempre ben equilibrata.
  • Esercizio fisico. Ecco qui il tasto dolente per molti, gli esercizi addominali per la pancia piatta. In realtà non c’è poi così tanto da spaventarsi, se si segue un regime alimentare corretto con uno stile di vita giusto, non servono ore e ore di palestra per sentirsi in forma ed ottenere un ventre piatto, ma bastano pochi esercizi per mantenere la zona allenata e soda. Se si prende l’abitudine di camminare, di fare una bella passeggiata, di prendere meno la macchina per piccoli spostamenti, di non utilizzare ascensori e scale mobili, ci si sentirà più in forma nel giro di pochissimo tempo. Se poi invece si ha anche la costanza di fare pochi esercizi (anche a casa), bastano veramente 20/30 minuti per 2 o 3 volte a settimana per ottenere dei risultati sorprendenti.

CREMA PANCIA ZERO
VALIDO AIUTO 100% NATURALE

PANCIA ZERO

PANCIA ZERO

Ebook “La dieta per la Pancia Piatta: Soda e snella in 15 giorni. Programmi e dieta giorno per giorno”