Migliori trattamenti anticellulite: i rimedi più efficaci per eliminarla

Come combattere la cellulite in maniera naturale senza effetti collaterali? Vediamo i migliori rimedi anti-cellulite casalinghi e il miglior prodotto naturale presente in commercio.

Migliori trattamenti anticellulite: i rimedi più efficaci per eliminarla

Chi l’ha detto che per sconfiggere il problema delle cellulite sono necessari speciali trattamenti o diete? Non si contano i rimedi naturali e facilmente realizzabili anche a casa con il minimo forzo. In questa guida analizzeremo i migliori trattamenti anticellulite fai da te.

La cellulite rappresenta uno dei problemi più ricorrenti per le donne, anche chi non ha problemi di linea. Molto può essere fatto in termini di prevenzione attraverso una serie accurata di accorgimenti. Individuare i ”nemici” per il proprio corpo è il primo passo per sconfiggerli.

Eliminare dalle proprie abitudini la sedentarietà, ad esempio, può essere una delle soluzioni per abbattere il problema. Anche la cattiva alimentazione rappresenta un pericolo in grado di portare allo sviluppo della cellulite come anche il fumo, l’alcol, una condizione di particolare stress ed, infine, di cattivo funzionamento dell’intestino.

La cellulite si manifesta con una ritenzione venosa e linfatica oppure con vistosi avvallamenti, con cuscinetti di grasso e lassità della pelle.

Non è raro leggere su internet di cure in grado di abbattere il problema della cellulite in poco tempo, anche se spesso i tanti decantatati effetti miracolosi rimangono un miraggio. Ma se l’eliminazione della cellulite, come detto, può essere del tutto impossibile, attraverso una serie di trattamenti anticellulite, il problema può essere ridotto al minimo.

Migliori trattamenti anticellulite: la verdura

E’ importante tenere presente che determinati alimenti molto comuni possono ridurre al minimo l’effetto attraverso l’assunzione della clorofilla contenuta nelle verdure o se assunta sotto forma di integratore.

La linfa di betulla, ad esempio, rappresenta una delle soluzioni migliori per sconfiggere la cellulite come anche le tisane antifermentative a base di anice, di finocchio, di malva, cumino. Ma anche fare sport rappresenta un metodo uno de migliori trattamenti anticellulite.

MIGLIOR CREMA RASSODANTE:
ANTI-CELLULITE BARO’ (100% naturale ed efficace)

I rimedi fai da te

Scrub a base di sale e alghe

Realizzare uno scrub a base di sale e alghe è uno dei metodi più utilizzati. Si prepara mischiando del sale iodato con due cucchiai di olio d’oliva, tre gocce di olio di cipresso, tre gocce di pompelmo e tre di rosmarino con un cucchiaio di fanghi di alga Guam.

Il prodotto deve essere applicato sulla pelle umida con un massaggio per alcuni minuti. Il prodotto può essere conservato anche un mese fuori dal frigorifero, in un contenitore di vetro scuro che ripari il composto dalla luce.

Fango di argilla verde e té verde

Il fango di argilla verde con té verde è un altro dei migliori trattamenti anticellulite fai da te. In pratica si   mescola l’argilla verde con il tè verde. Quest’ultimo, in commercio, è offerto anche in polvere. Il trattamento con i fanghi va realizzato per tre giorni a settimana e va applicato per tre minuti.

Crema drenante anticellulite

Eliminare i liquidi in eccesso è uno dei migliori trattamenti anticellulite. Basta mescolare cinque cucchiai di olio di vinaccioli con due gocce di olio essenziale di limone, l’arancio amaro, di olio essenziale di ginepro e due di cipresso per realizzare un’efficace crema drenante (si può aggiungere una buona crema idratante).

BARO’ ANTI-CELLULITE
(100% naturale ed efficace)

Offerta Barò Anti-Cellulite

Offerta Barò Anti-Cellulite