Smagliature al seno: come prevenirle ed eliminarle

Andiamo alla scoperta dei migliori metodi e consigli per prevenire ed eliminare le smagliature al seno, un inestetismo che può colpire donne di ogni età e per diverse motivazioni.

Smagliature al seno: come prevenirle ed eliminarle

Il problema delle smagliature al seno si presenta in ragazze e donne di ogni età, e le cause possono essere diverse: dalla crescita del seno fino alla perdita di peso, senza dimenticare anche l’allattamento. Detto ciò, in questo articolo vogliamo andare a vedere quali sono le cause delle smagliature al seno e come eliminarle, anche con rimedi naturali.

Smagliature al seno: le cause

Come anticipato, le cause che provocano queste fastidiose smagliature al seno sono diverse:

  • Crescita: le ragazzine di 14 anni o giù di lì, in fase di sviluppo, si ritrovano con il seno in crescita. Soprattutto se alla fine avranno una quarta o una quinta, potrebbe capitare che il seno cresca in maniera molto veloce e aumenta il rischio smagliature;
  • Dimagrimento: perdere peso, soprattutto se perdono tanti chili, rischia di farci venire le smagliature al seno perché la zona perde tonicità;
  • Gravidanza ed allattamento: quando si è in dolce attesa, il seno di noi donne si predispone all’allattamento, dunque cresce di volume in virtù della formazione del latte materno, soprattutto durante le ultime settimane. Questo potrebbe portare, una volta finito lo svezzamento del bambino, a ritrovarsi con il seno pieno di smagliature.

A determinate condizioni, come le tre elencate qui sopra, la pelle supera la capacità elastica garantita dall’elastina, che è quella proteina del tessuto connettivo che aiuta la pelle a tornare alla sua forma originaria dopo un’espansione o una contrazione.

Come prevenire le smagliature al seno

Combattere le smagliature al seno prima che si verifichino è sicuramente il metodo migliore per non averle.

CREMA ANTISMAGLIATURE
100% NATURALE

Bisognerebbe mangiare bene, in maniera particolare cibi ricchi di vitamine come verdure e frutta, fare attività fisica ed esercizi mirati ai pettorali, che aiutano anche la tonicità e l’elasticità del seno.

Come eliminare le smagliature dal seno

Crema 100% Naturale idratante contro le smagliature: Ottimo rimedio e fondamentale per la prevenzione

Crema 100% Naturale idratante contro le smagliature: Ottimo rimedio e fondamentale per la prevenzione

Tra gli elementi che la miglior crema per le smagliature al seno dovrebbe contenere, troviamo l’acido jaluronico, si trova all’interno della matrice extracellulare della pelle ed è in concentrazioni molto elevate. Esso protegge e ripara, aiutando a mantenere il seno senza smagliature.

Per quello che riguarda gli oli, invece, ecco una breve lista utile sia per prevenire che per cercare di curare le smagliature (bianche o rosse) già comparse:

  • Olio di argan, un olio estremamente nutriente ed idratante che lascia la pelle liscia e compatta;
  • Burro di karitè, eccellente per idratare la pelle;
  • Aloe vera, ottimo alleato contro le smagliature. E’ un gel a rapido assorbimento, inoltre non unge come la maggior parte degli oli. Applicato ogni giorno, freddo, al seno, permette di avere una migliore elasticità;
  • Olio di lino, usato per combattere le smagliature, è ricco di omega-3, degli acidi grassi essenziali per il nostro organismo, promuove la produzione di collagene. Deve essere conservato a basse temperature;
  • Olio di cocco, ammorbidisce ed elasticizza la pelle come pochi altri oli al mondo, è utile sia in fase di prevenzione che di eliminazione delle smagliature.

Smagliature al seno, le nostre conclusioni

Eliminare le Smagliature al seno non è impossibile, ma la prevenzione è fondamentale

Eliminare le Smagliature al seno non è impossibile, ma la prevenzione è fondamentale

Il problema delle smagliature al seno è ovviamente molto fastidioso per ogni donna, in maniera particolare dopo una gravidanza, l’allattamento, o in seguito ad un forte dimagrimento.

CREMA RASSODANTE SENO
100% NATURALE

Ad oggi non ci sono rimedi al 100% efficaci per eliminare le smagliature una volta che sono comparse (tranne forse il laser), per cui la prevenzione si dimostra l’arma migliore.