Come trovare i migliori voli per New York

La scelta dei migliori voli per New York potrebbe non essere facile: quale compagnia aerea scelto? Volo diretto oppure faccio scalo? Su che aeroporto atterro? Ecco alcune indicazioni semplici per trovare velocemente i migliori voli economici per New York.

Una delle scelte che bisogna per forza di cose fare per andare a New York è la scelta del volo, a meno che:

  • non vogliate andare con una crociera transatlantica (che potrebbe essere una bellissima opzione, ma attenzione al mal di mare)
  • non vi troviate già nel “Nuovo Mondo”
  • non siate così “pazzi” da preferire di farsela in barca a vela.

Scartando la terza opzione per ovvie questioni, la seconda perché è decisamente più costosa di un volo e porta via più tempo (circa 5 giorni di navigazione), l’aereo rimane la scelta più indicata.

Ecco dunque come ho fatto per cercare i migliori voli per New York.

SkyScanner

Per prima cosa ho usato SkyScanner, versione app per Android, un’app davvero bella e completa per cercare velocemente voli economici. Mi piace molto l’opzione “calendario”, quella che fa vedere, scorrendo con il dito, il sali-scendi delle tariffe.

Basta inserire l’aeroporto di partenza, quello di arrivo, scegliere le date di partenza e di ritorno, il numero di persone, la classe (Economy, Economy Premium, Business, Prima Classe) e cliccare/tappare su “cerca”.

Apro una parentesi: è molto comoda l’opzione del “tutti gli aeroporti”, in maniera da non stare lì a pensare quale tra i vari aeroporti di destinazione sia migliore. New York, in questo caso, ha tre aeroporti: John F Kennedy (JFK), Newark (EWR) e La Guardia (LGA).

A questo punto ho la lista dei migliori voli per New York e valuto per prezzo, per compagnia aerea, per orario di arrivo e per numero di scali (ci sono voli con cui fai uno scalo di 12 ore o più, meglio evitare a meno che di non voler provare ad essere un provetto Viktor Navorski, il personaggio interpretato da Tom Hanks in “The Terminal”).

In questa maniera è molto facile e veloce trovare i migliori voli per New York. SkyScanner dà anche l’opzione di poter acquistare direttamente online, o sul sito ufficiale della compagnia (dove disponibile) oppure sul portale web dove l’offerta è stata trovata.

Usare SkyScanner per controllare i prezzi dei voli

Un’altra opzione di uso di SkyScanner potrebbe essere quella di controllare i prezzi dei voli e di effettuare la prenotazione direttamente sul sito ufficiale della compagnia. In questo caso bisogna stare attenti perché i prezzi proposti da SkyScanner per i migliori voli per New York potrebbero essere più bassi rispetto a quelli che si trovano sul sito della compagnia ufficiale (magari nel caso di sconti o condizioni particolari).

Un ultimo controllo manuale dei prezzi e delle disponibilità è sempre “obbligatorio” prima di procedere alla prenotazione.