Linguaggio del corpo femminile: da Donna a Uomo, segnali e segreti

Quali sono i segnali del corpo da conoscere nel corpo femminile? Da cosa puoi capire se stai facendo bene o se dovresti aggiustare il tiro mentre stai cercando di sedurla?

Linguaggio del corpo femminile: i segnali da conoscere

Quando si parla di donne, una cosa che non tutti i maschietti sanno è che il gentil sesso non comunica solo a parole, ma anche con i gesti (il cosiddetto “linguaggio del corpo”). Anzi, potremmo dire che, a volte, le donne parlano a parole e “urlano” con il corpo. E allora andiamo a vedere, in questo articolo, quali sono i segnali del corpo più forti ed importanti per capire cosa sta dicendo una donna.

Questo articolo è dedicato ai signori maschi.

Segnali di attrazione

I fianchi girati verso l’uomo significa che c’è un forte interesse verso la conversazione, quindi lei è interessata a quello che stai dicendo e puoi continuare su questa strada. Non l’hai ancora conquistata, ma diciamo che hai intrapreso una direzione corretta.

Lei si accarezza, o gioca, con i capelli. E’ uno dei segnali di attrazione più forti per una donna, uno di quelli con i quali lei sta “urlando” all’altra persona. Se una donna si tocca i capelli, o gioca con essi, mentre stai parlando, lei pensa che sei attraente. Dal punto di vista della seduzione, è uno dei segnali più comuni e forti.

Si tocca il collo. Esattamente come per i capelli, se lei si tocca il collo mentre l’uomo parla, sta inviando dei forti segnali di attrazione.

Si lecca, o si morde, le labbra. Se lei passa la lingua sulle sue labbra, o le morde, ti sta mandando un chiaro messaggio sessuale.

Due punti di vista:

  • lei vuole baciarti;
  • le labbra del viso rappresentano, simbolicamente, altre labbra. Dobbiamo essere più espliciti?

Ride ad ogni tua battuta, anche quelle più stupide. Se lei ride a quello che dice, facendolo di gusto ed in maniera spontanea, o sei un pagliaccio e la stai divertendo, oppure è attratta da te e sta cercando di fartelo capire.

Ha le pupille dilatate. Partiamo dal presupposto che quando parli con una donna devi guardarla in viso e non solo verso la scollatura, detto questo guardale gli occhi e fai caso al fatto se sono dilatati o meno. Nel primo caso, ti sta pensando in maniera sessuale.

Ti lancia delle sbirciatine. Se siete in un locale, magari in un pub o in una discoteca, e noti che lei ti lancia delle sbirciatine veloci,  ecco che potresti essere una persona interessante per lei. Fai anche caso a quante occhiatine, o sbirciatine, ti lancia: se sono ripetute, il messaggio che ti sta lanciando è molto forte.

Lei abbassa lo sguardo. Se incrociate lo sguardo nel momento in cui vi guardate negli occhi, potrebbe significare due cose: o è molto timida, oppure in qualche modo di sta inviando dei segnali di “sottomissione” e ti sta invitando ad andare a parlare con lei.

Segnali del corpo femminile

Segnali del corpo femminile

Segnali di disagio

Mani nelle tasche. Se lei si mette le mani nelle tasche mentre sta parlando con un uomo, sta provando disagio verso l’altra persona e lo dimostra dal fatto che si sta un po’ nascondendo.

Ha le braccia incrociate davanti al corpo. Questo segnale è molto forte in termini di diniego, di rifiuto. Da sempre parlare con un’altra persona avendo le braccia incrociate significa distacco.

Ha le caviglie incrociate. Esattamente come per le braccia, anche avere le caviglie incrociate indica un segnale di distacco dall’altra persona, soprattutto quando lei è seduta.

Fa un sorriso forzato. Se lei ride forzatamente alle tue parole o alle tue battute, la stai annoiando a morte, o addirittura si sente in imbarazzo e non vede l’ora di andarsene. In teoria, puoi anche finirla lì, questa serata difficilmente ti porterà da qualche parte.

Ha le gambe puntate verso l’uscita. Significa che non vede l’ora di andare via da questo appuntamento imbarazzante.

Capire i segnali del corpo delle donne, le conclusioni

Capire una donna tramite i segnali del corpo è uno dei modi più particolare di cercare di capire se le piaci (o se potresti piacerle), ma non limitarti mai solo a questo. Non dimenticare, infatti, che una donna ama essere ascoltata, cerca un uomo che possa in qualche modo essere anche un confidente, ma non solo.

Saper leggere i segnali del corpo di una donna ti serve per capire se stai andando bene o meno, e nel secondo caso aggiustare un po’ il tiro, ma non esserne ossessionato: a volte potrebbe capitare che una donna è molto interessata a te, ma non ti manda dei segnali con il corpo, così come te ne manda di falsi (anche involontariamente).

E ora?

Sei arrivato in fondo a questo articolo, ben fatto! Ora mi permetto di consigliarti questo ebook Kindle: Come conquistare una donna. Potrai imparare a capire la mentalità femminile, fondamentale per attrarre le donne con più facilità (recensione brevissima).

Se hai domande, consigli o commenti, scrivimi nel modulo qui sotto 😉