Come avere la pancia piatta in menopausa

Spesso si sente parlare di cambiamenti fisici in una donna nel periodo della menopausa, ma con i giusti accorgimenti si riesce a limitarli e restare in forma.

Come avere la pancia piatta in menopausa

Quando una donna raggiunge una certa età sa che da un momento all’altro dovrà affrontare un nuovo cambiamento nel suo corpo. Nella maggior parte dei casi, questo non passerà inosservato, ma, anzi, renderà tutto molto più difficile, causando numerosi disagi, come cambiamenti d’umore e vampate di calore. Ma, soprattutto, è quasi inevitabile assumere qualche chilo in più quando si raggiunge la menopausa. E, allora, come fare per perdere peso in menopausa? Esistono dei rimedi per tenere sotto controllo tutti questi cambiamenti ormonali? Certo, continuate a leggere per scoprire quali!

Come eliminare la pancia in menopausa con alcuni rimedi

È risaputo che la menopausa causa diversi inconvenienti alla donna afflitta, trattandosi di un grande cambiamento nel corpo di una donna, che va a modificare la normale funzionalità degli ormoni. In particolare, il livello di estrogeni viene sempre più equilibrato dalla presenza di androgeni (ormoni principalmente maschili) a causa dell’aumento dei livelli di cortisolo. Questo, non solo dà il via a una serie di “effetti collaterali”, quali una maggiore irritabilità, stanchezza, vampate di calore improvvise e sudorazione notturna, ma è la principale causa scatenante di un improvviso aumento di peso.

Gonfiore e ritenzione idrica in menopausa sono, quindi, conseguenze piuttosto comuni e possono notevolmente incidere sulla vita di una donna. Anche senza che il proprio peso aumenti necessariamente di diversi chili, un semplice gonfiore addominale può causare diversi disagi e impedire di svolgere le normali attività quotidiane, spegnendo del tutto la propria vita sociale.

Esistono diversi rimedi che permettono di ottenere una pancia piatta in menopausa e tornare quelle di una volta (o quasi). La soluzione che più ci sentiamo di consigliarvi è quella di intraprendere una sana dieta accompagnata da un po’ d’attività fisica. Soprattutto quest’ultima dovrebbe essere praticata anche prima dell’arrivo della menopausa, in modo da mantenere sempre il proprio corpo in forma e in salute e subire con meno violenza i cambiamenti ormonali.

Una semplice camminata di mezz’ora al giorno con passo veloce può regalare grandi soddisfazioni, senza impegnarsi troppo. Questo tipo di attività permette di lavorare anche sugli addominali ed è la soluzione a come eliminare il grasso addominale in menopausa. Ma della semplice attività sportiva può non bastare ed è per questo motivo che occorre affiancarla a una dieta equilibrata, da farsi prescrivere da un dietologo.

Bisogna considerare che alcuni cibi non potranno più essere assunti con la stessa regolarità di prima, dal momento che potrebbero solo peggiorare la situazione. Cercare di ridurre il consumo di latticini, alcool, the e caffè, cibi troppo elaborati e preferire cotture semplici e una ricca alimentazione a base di frutta e verdura e cibi crudi.

Se questi rimedi per ottenere la pancia piatta in menopausa non hanno dato i risultati sperati, ci si può sempre affidare a Ymea Pancia Piatta in menopausa, un integratore che consente di alleviare sintomi come il gonfiore addominale e aiutare nella perdita di peso.

PROVA LA CREMA RASSODANTE PANCIA ZERO
100% NATURALE ED EFFICACE

PANCIA ZERO

PANCIA ZERO – pancia piatta

Può interessarti anche: