Seno Cadente: 5 abitudini che aumentano i rischi

Il seno cadente è uno dei nemici più odiati dalle donne. Oltre che una questione di età e di genetica, il seno diventa "moscio" anche in seguito a delle abitudini comportamentali sbagliate. Ecco le 5 più temibili.

Seno Cadente: 5 abitudini che aumentano i rischi

Il seno cadente è una problematica con la quale molte donne hanno a che fare. Non si può biasimare solo la gravità, anche perché molto dipende dalle abitudini che si hanno. Secondo uno studio condotto da UCLA (la University of California), i tessuti del seno invecchiano circa 2 anni più velocemente rispetto al resto del corpo, per cui è importante prendersi cura di questa parte del corpo sin da giovani, senza attendere anni preziosi.

Perché il seno appare cadente e svuotato

Il seno, a differenza di altre parti del corpo, non ha muscoli. Esso è una ghiandola che si trova davanti al principale muscolo toracico (il grande pettorale) che a sua volta è situato al di sopra delle costole. Composto da cute, grasso, ghiandole deputate alla produzione del latte e tessuto connettivo di sostegno, il seno è una delle zone del corpo che ha bisogno di maggiori cure ed attenzioni.

Se non curato, il tessuto connettivo di sostegno inizia a cedere, e il seno cade.

CREMA RASSODANTE SENO
100% NATURALE

Oltre che il passare dell’età, la genetica e la dieta, ci sono tutta una serie di comportamenti della donna che fanno aumentare le probabilità di avere un seno cadente, come ad esempio quando si fa una determinata attività fisica che provoca sobbalzi (come la corsa) senza indossare un reggiseno sportivo.

5 cattive abitudini che provocano un seno cadente

Fumo

Si tratta di un fattore di rischio significativo, secondo gli studi. Perché? I prodotti chimici contenuti nelle sigarette indeboliscono i legamenti e il collagene, abbattendo al tempo stesso l’elastina, che è quella particolare proteina che dà alla pelle un aspetto giovanile. Fumare, dunque, influisce negativamente proprio sulla produzione di collagene da parte della pelle.

Non bere

L’acqua è fondamentale per il nostro corpo, per una ragione. Non bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno non solo danneggia il corpo, ma anche il seno, facendolo apparire ruvido, schiacciato e senza vita.

Non usare la protezione solare

Ti piace indossare abiti scollati, oppure il bikini in spiaggia? A ogni donna piace, ma prima di tutto bisogna essere sicure di proteggere la pelle usando una buona protezione solare. I raggi del sole possono portare all’invecchiamento precoce, anche del seno.

Correre o saltare

Gli sport attivi e gli esercizi cardiovascolari provocano molto stress al seno, facendolo rimbalzare e allungando, giorno dopo giorno, il tessuto connettivo che lo tiene su. Questo, in definitiva, provoca perdita di elasticità. Quanto più tempo passa, più la pelle delle mammelle diventa stressata. Dato che fare attività fisica aerobica fa bene, però, è consigliato indossare un buon reggiseno sportivo di supporto.

Dimagrire e ingrassare

Perdere peso per poi tornare a guadagnarlo, riperderlo e riguadagnarlo, e così via, non è una buona cosa, specialmente per i seni. Ogni volta che si perde e si guadagna peso (non stiamo parlando di uno o due chili, sia chiaro), i tessuti del seno vengono colpiti e più forte è lo “sbalzo” di peso, maggiore sarà l’effetto negativo (oltre al rischio smagliature al seno). Alla lunga, il tessuto connettivo del seno perde elasticità e diventa debole, cadente.

CREMA RASSODANTE SENO
100% NATURALE