Soprattutto con l'avvicinarsi dell'estate e la prova costume ecco i migliori 5 Alimenti per Sgonfiare la Pancia.

Se il vostro problema è un peso eccessivo, avete sbagliato articolo. Ma se volete essere pronti per la prova costume, che si avvicina sempre di più, e l’unico vostro ostacolo è una pancia gonfia che non riuscite proprio a sgonfiare, allora siete capitati nel posto giusto. Vi presentiamo infatti i migliori 5 alimenti per sgonfiare la pancia. Perché a nessuno va di essere scambiato per un pallone in spiaggia!
[ad]
In questo articolo parliamo di:
I migliori 5 alimenti per sgonfiare la pancia
1 – Asparagi

Asparagi, un buon alimento per ottenere pancia piatta
In assoluto, non esiste alimento migliore dell’asparago per sgonfiare la pancia. Gli asparagi, infatti, sono ricchissimi di calcio e vitamine, elementi essenziali per ridurre i liquidi e sgonfiare la pancia. Non solo, visto che per la prova costume occorre esporre la propria pelle, anche lo zinco contenuto negli asparagi è un alleato importante per il superamento di suddetta prova. Le fibre, infine, aiutano la digestione e a liberare l’organismo dalle tossine.
2 – Avena

avena per ottenere pancia piatta
La seconda delle quattro fantastiche “A” è l’avena. Nelle Terre di Albione ne fanno un grande uso, soprattutto a colazione, consumandola nel porridge, una zuppa calda ricca di frutta (fresca o secca). L’avena, tuttavia, è gustosa anche se mescolata con lo yogurt o con la macedonia di frutta. Come gli asparagi, anche l’avena è un alimento ricco di fibre e antiossidanti, che ha pure un effetto ipoglicemizzante (abbassa il livello di zucchero nel sangue) ed è utile a tenere a bada il colesterolo.
3 – Aglio
Spesso i problemi di una pancia troppo gonfia derivano da uno stomaco irritato. Non c’è alimento più indicato dell’aglio per mantenere in ordine lo stomaco, visto che l’allicina – di cui è ricchissimo – aiuta a eliminare parecchi batteri del tratto digerente, colpevoli di gonfiare l’addome. Che poi l’aglio faccia bene al sistema immunitario è risaputo, essendo uno dei principali rimedi della nonna contro il raffreddore. E se avete un appuntamento galante non vi preoccupate: un po’ di prezzemolo fresco e l’alito non ne risentirà.
4 – Aceto di mele
La quarta ed ultima fantastica “A” è rappresentata dall’aceto di mele, l’ideale per eliminare le tossine, dare sollievo all’apparato digerente ed evitare la ritenzione idrica. Come l’avena, aiuta a tenere sotto controllo i livelli di zucchero nel sangue e fa pure dimagrire. Secondo molti esperti dietologi, 30 grammi di aceto di mele al giorno sono un toccasana per sciogliere il grasso degli addominali.
5 – Peperoncino
Chiudiamo con il peperoncino. Non a tutti piace la cucina piccante, ma il peperoncino può essere usato per insaporire senza dover utilizzare a tutti i costi il sale (che fa male, come sappiamo). Occorre anche sapere che il peperoncino, grazie alla termogenesi, è in grado di produrre l’energia necessaria a bruciare i grassi, favorendo dunque il metabolismo del nostro corpo. Il peperoncino non solo ci aiuterà a sgonfiare la pancia in vista della prova costume, ma sarà un prezioso alleato per la salute e la forza dei nostri capelli, delle nostre unghie e della nostra pelle, grazie all’elevato livello di beta carotene.
CREMA PANCIA ZERO
100% NATURALE