Vantaggi degli epilatori a luce pulsata

Epilazione con la Luce Pulsata IPL è oggi un modo sicuro ed efficace per la rimozione di peli superflui tanto odiati da noi donne, ma anche da molti maschietti. La luce pulsata è utile per molti inestetismi, vediamo meglio i vantaggi degli epilatori a luce pulsata.

Il problema dei peli superflui non è così di poco conto come molte persone credono, in alcuni casi addirittura trovare un metodo efficace e duraturo per liberarsi della peluria in eccesso può rivelarsi necessario per migliorare addirittura la qualità della vita.

Al giorno d’oggi l’immagine ha una grande importanza per i rapporti sociali, nel lavoro, nella vita di tutti i giorni, nello sport, nelle relazioni personali. Un eccesso di peluria può mettere in imbarazzo, precludere determinate attività, rendere l’aspetto generale trascurato; è per questo che le donne, ma oggi anche i signori uomini amano depilare il corpo, in modo veloce, indolore e con risultati che si protraggono nel tempo.

Epilatori a luce pulsata viso e corpo

Per l’epilazione del viso e del corpo i metodi in uso sono davvero svariati, ma tutti hanno il loro bravo rovescio della medaglia, o sono dolorosi come le cerette, o richiedono tempi troppo lunghi, o sono scomodi da attuare da soli. Per tutti questi validi motivi possiamo citare un metodo che somma più vantaggi che svantaggi, sebbene ci siano regole e precauzioni da mettere in atto, soprattutto se utilizzato a casa.

Epilatori a luce pulsata: Intense Pulsed Light (IPL)

Stiamo parlando della Intense Pulsed Light (IPL), ovvero della “luce pulsata”, un metodo innovativo tecnologico basato sullo stesso principio del laser. Questo metodo, soprattutto utilizzato nei centri estetici e di cura specializzati, è utile per ridurre in modo graduale la ricomparsa dei peli e altri problemi dermatologici, si tratta quindi di una foto-depilazione, che attraverso le proprietà della luce, e nello specifico dei fotoni, “scioglie” l’elemento illuminato, nel nostro caso i bulbi dei peli, da qui si innesca il processo graduale che porta alla riduzione della ricomparsa della peluria.

La Luce Pulsata (IPL) lavora a diverse intensità in base al trattamento da fare e alla tipologia di pelle trattata: dall'acne ad intensità più bassa fino alla rimozione di peli e al miglioramento del tono della pelle, che va fatto a intensità maggiore.

La Luce Pulsata (IPL) lavora a diverse intensità in base al trattamento da fare e alla tipologia di pelle trattata: dall’acne ad intensità più bassa fino alla rimozione di peli e al miglioramento del tono della pelle, che va fatto a intensità maggiore.

La luce pulsata è stata una grande rivelazione nel comparto della bellezza e del benessere, ma non solo per eliminare i peli superflui, ma anche vari inestetismi fastidiosi come l’acne, le macchie della pelle di varia origine, le lentiggini, problemi vascolari e rughe.

Gli epilatori a luce pulsata hanno la prerogativa di poter essere utilizzati anche a casa propria, per acquistarne uno però bisogna informarsi bene perché va scelto in base alla propria pigmentazione cutanea e tenendo conto di altri fattori, ma seguendo tutti i consigli degli esperti e le indicazioni del caso risulterà senza dubbio una scelta riuscita e soldi ben spesi.