Migliori scarpe da running per persone pesanti

Scegliere delle scarpe da running per una persona pesante non è semplice perché bisogna considerare tante necessità. In questo articolo ti parlo di trucchi e consigli per scegliere le migliori scarpe da corsa.

Migliori scarpe da running per persone pesanti

Le scarpe da running sono una scelta molto importante per coloro che vogliono correre in totale sicurezza e impedire problemi successivi e dolori ai piedi e alle caviglie. Le persone con una mole importante devono scegliere un modello che permetta di dargli sostegno al piede durante la corsa. Sicuramente se si ha un peso importante bisogna scegliere delle scarpe resistenti e che siano in grado di ammortizzare al meglio i movimenti.

Le scarpe running per persone pesanti di solito si presentano con una struttura abbastanza piena che fornisca stabilità e protezione costanti. Queste scarpe permettono di correre anche per tempi prolungati senza affaticare il piede, le gambe o i tendini. Infatti, quando le scarpe non si adattano bene al piede si rischia di effettuare una pronazione eccessiva.

Per scegliere le migliori scarpe da running per persone pesanti, bisogna considerare alcuni fattori, ossia che la tomaia sia ben strutturata e presenti dei sostegni decisi per il piede. Si consigliano scarpe che offrono una buona ammortizzazione e che possiedono una suola resistente che non permetta al piede di avvertire eccessivamente gli urti durante la corsa.

Vediamo insieme quali sono i migliori modelli di scarpe da running per persone pesanti!

I modelli di scarpe migliori per persone pesanti

I modelli di scarpe migliori per le persone pesanti sono quelli che hanno strutture resistenti e che si adattano a coloro che amano correre anche a lungo. Queste scarpe offrono un’ottima protezione, trazione e stabilità. Inoltre, molti modelli permettono di proteggere i piedi grazie alle loro barriere antiurto e ammortizzatori ben strutturati.

Tra i migliori modelli troviamo:

Asics Gel-Fujitrabuco 6

Asics Gel Fujitrabuco

Asics Gel Fujitrabuco

Le scarpe Asics Gel Fujitrabuco 6 sono un modello di trail running realizzate per resistere a tutte le condizioni atmosferiche e ad ogni tipo e frequenza di corsa. Questa scarpa è ideale per chi cerca un modello che permette di fornire stabilità al piede, una buona protezione e un’ottima trazione. Per ottenere il massimo sostegno durante la corsa Asics ha dotato queste scarpe della tecnologia Sloped Speva, che fornisce una densità ottima su entrambi i lati della scarpa, in questo modo si ha un’ottima stabilità anche quando si corre in discesa. Queste scarpe sono ideali per le persone pesanti perché presentano anche una barriera protettiva robusta dallo spessore di circa 1,5 mm, questa è inserita in una rete resistente e antistrappo. Queste scarpe sono in grado di aderire bene sia su strada sia sui terreni sconnessi, la suola è flessibile e il design anche se molto resistente offre comunque confort e leggerezza.

Hoka One One Gaviota

Hoka One

Hoka One

Le scarpe Oka One Gaviota si presentano come scarpe molto stabili e dotate di un’ampia ammortizzazione. Grazie ai suoi ottimi ammortizzatori e alla tecnologia di Hoka One One è possibile dare stabilità al piede e al contempo assicurare resistenza a chi ha un peso importante. Questi modelli offrono un buon supporto e sono in grado di proteggere i piedi da passi falsi e dalla pressione che si effettua sulla scarpa durante la corsa, e che potrebbe incidere negativamente sui tendini o sulle caviglie. La struttura della scarpa con tecnologia Arch Lock Wings, prevede un sostegno centrale con una stampa in schiuma tridimensionale che permette di sostenere il piede e al contempo di fornire comfort alla zona plantare. Infine, nella zona esteriore è possibile notare i rinforzi in gomma ideati per riuscire a far resistere più a lungo le scarpe anche se si corre a lungo o in zone sconnesse.

Salomon Scarpe Trail Running XA Pro 3D GTX

Salomon

Salomon

Le scarpe proposte da Salomon Trail Running con modello XA Pro 3D GTX, sono ideali per sostenere coloro che hanno una mole pesante. Queste scarpe però si adattano al meglio anche a diverse condizioni meteo, come la pioggia, la neve e altre intemperie. Queste si adattano al meglio anche su varie tipologie di terreno e alla stabilità che offrono mentre si corre. Le scarpe per le persone pesanti, hanno bisogno di scarpe che riescano a durare a lungo e a sopportare le costanti pressioni, ottenendo al contempo una buona aderenza al terreno. La suola Wet Traction Contagrip è stata realizzata in caucciù flessibile in questo modo si ottiene robustezza e sicurezza durante la corsa, inoltre i tacchetti con profili differenti sono ideali per ogni tipologia di corsa e per tutte le persone che hanno necessità di maggiore sostegno.