Come sedurre una donna: 10 tecniche di seduzione efficaci

Scopri da cosa le donne sono affascinate. Ecco una serie di tecniche di seduzione per conquistare una donna e farsi dire di si!!

Come sedurre una donna: tecniche di seduzione efficaci

Spesso gli uomini sono grandi seduttori quando parlano al bar con gli amici ma inconcludenti nella concretezza. Quando è il momento di portare le cose sul piano fisico, spesso si viene assaliti da una domanda precisa: cosa devo fare per farmi dire di sì? La conclusione è che esitare può far passare la notte a casa da soli, anziché con una focosa compagnia come si sperava. Dall’altro lato, essere troppo travolgenti porta allo stesso punto: la donna si sente eccessivamente dominata e il due di picche è dietro l’angolo. Insomma, pochi flirt, ancor meno avventure e le femmine rimangono un mistero.

Come fare allora? Ecco, il trucco principale è questo: lasciare da parte a casa il ragazzo e trasformarsi nell’uomo che ogni donna vorrebbe.

Naturalmente ogni donna è diversa, inutile ribadire che dovrai un po’ adattarti ai suoi modi se vuoi avere qualche chance per passare momenti hot insieme! Tuttavia esistono trucchetti cui nessuna sa resistere, e perché non sfruttarli?

Se stai cercando di affinare le tue armi e conquistare la ragazza dei tuoi sogni, trovi qui tutto quello che c’è da sapere su come sedurre una donna: 10 tecniche di seduzione efficaci per trasformarti in un Casanova provetto!

10 tecniche di seduzione efficaci

Presta attenzione a ciò che lei dice

Entriamo subito nel vivo della questione: questo è il più grosso scoglio da parte del mondo maschile, non solo dopo anni di relazione, ma anche all’inizio. Ebbene, se vuoi conquistarla dovrai ascoltarla! Prova, magari scoprirai che le donne non sono poi tanto sciocche e potrebbero dire qualcosa di interessante (da leggere con ironia!).

Concentra tutta la tua attenzione su di lei e non limitarti a sorridere o annuire: falle domande e intervieni con considerazioni e racconti della tua vita. È questo il primo step per stabilire la giusta intimità. Conduci la conversazione, sii attivo e reattivo.

Alla fine, sarai talmente un unicum nella sua esperienza da donna che non saprà resisterti e ti desidererà ardentemente!

Parti da amicizie o interessi comuni

Oggigiorno la tecnologia ci viene in soccorso: i social network saranno la tua oasi di salvezza per sedurre la ragazza che ti piace, in particolar modo Facebook. Avete amici in comune? Intervieni, senza eccessi, nei post che lei commenta. Hai scoperto che siete iscritti ad uno stesso gruppo? Fai il simpatico e coinvolgila nella discussione.

Da cosa nasce cosa e in breve tempo potrete avviare una chat privata. È qui che dovrai fare molta, molta attenzione: 9 donne su 10 detestano parlare su messenger, questo perché dopo due parole si ritrovano a leggere volgarità, proposte indecenti o, peggio, a ricevere foto “compromettenti”. Sii un gentleman, originale, allegro e non fingerti spavaldo che non sei. Presto la chat di Facebook potrebbe trasformarsi in un aperitivo o una cena insieme, e non ha senso indossare maschere, seppur nella virtualità.

Svesti i panni da maschio alfa

Un segreto segretissimo: alle donne non piacciono gli sbruffoni. Ma proprio per niente eh, zero assoluto. Riserva questa parte di te alle serate tra maschi e sii normale se vuoi sedurre una donna. Normale significa autentico, con le tue paure, insicurezza, goffaggini, problemi. Spalle forti sì, perché una donna ha bisogno di un uomo che sappia cavarsela e che non sia vittima degli ostacoli della vita, ma al contempo l’istinto da crocerossina adora l’uomo che abbia bisogno di loro.

Insomma, per quanto difficile cerca la giusta via di mezzo tra solidità e sensibilità, senza arroganza né eccessivo pietismo. Sii sicuro di te, e soprattutto con le idee chiare sul tuo futuro, ma senza volere a tutti i costi apparire un supereroe Marvel! Le donne hanno un potentissimo radar che scova le bugie in meno di un secondo.

Rendi “innocente” il contatto fisico

Non avere paura di flirtare apertamente! Avvicinati ma fallo in modo sottile senza dare l’impressione di volerla “aggredire” fisicamente. Ricerca il contatto fisico sfiorandole la mano e accarezzandole i capelli; se recepisce positivamente queste avances puoi spingerti un po’ più in là toccandole delicatamente il ginocchio e il collo. Si tratta di due zone erogene di comprovato effetto, vedrai che non ti resisterà!

Naturalmente sii recettivo ai suoi segnali: se ti sposta la mano o si allontana asseconda il suo desiderio e ricomincia da capo. Qualcosa è andato storto, forse sei stato troppo rapido, quindi punta tutto su sguardo fisso su di lei e voce bassa e avvolgente. Il tono è infatti importantissimo nella comunicazione: mantenerlo lieve e lento crea un’atmosfera intima, una sorta di spazio esclusivo in cui siete soli tu e lei. A questo punto aspetta che sia lei ad avvicinarsi e poi riprendi in mano la situazione.

Impara a usare il linguaggio del corpo

Senza usare tanti giri di parole, leccati e morditi le labbra. Certo, non come se volessi farti un piercing o come se avessi rimasugli di cibo tra i denti, ma il potere psicologico di questi gesti è fortissimo: la tua partner avrà istintivamente voglia di essere lei a mordicchiarti!

Stari pensando che questa è una vecchia tecnica femminile, e che probabilmente attuata da un uomo può diventare ridicola. Niente paura! Con nonchalance anche un maschietto può sortire un effetto estremamente eccitante.

Mordere le labbra mostra infatti desiderio ma soppressione dello stesso; l’interlocutrice non solo ti troverà sexy, ma capirà chiaramente che hai voglia di lei e ti stai “frenando”. È un ottimo modo per comunicare in maniera chiara ma discreta che vuoi sedurla.

Lasciati desiderare

Le donne amano le attenzioni. Va benissimo cercarla, farle complimenti e invitarla a cena fuori, ma attenzione che tutto ciò non diventi a senso unico. Per carità, non siamo sostenitori della tecnica elastico, ossia di quel modo no sense di avvicinarsi e negarsi, cercarla e sparire. Alla lunga, gli indecisi e gli… vabbè, ci siamo capiti, non piacciono proprio a nessuna.

Si tratta piuttosto di farsi desiderare. La seduzione è sempre reciproca, e dopo avere gettato il tuo amo devi aspettare che lei abbocchi: aspetta un suo messaggio su whatsapp e resisti alla tentazione di scriverle per l’ennesima volta per primo! Corteggiarla ma senza diventare uno schiavo ai suoi piedi non solo la incuriosirà, ma ti farà guadagnare mille punti rispetto alla pletora di mezzi uomini che implorano qualunque essere femminile respiri pur di avere una chance con l’altro sesso.

Cerca di capire il Linguaggio del corpo femminile

Prendila per la gola

Se non vuoi sedurre la tipica ragazza perennemente a dieta (e speriamo per te di no!), un’ottima tecnica è quella di prenderla per la gola. L’ideale sarebbe che tu sapessi cucinare qualcosa di buono e afrodisiaco, ma se non sei un gran cuoco punta sulla semplicità: un’insalata di frutti di mare, del salmone alla grigia, unita ad una bottiglia di champagne, fragole e torta al cioccolato la faranno letteralmente cadere ai tuoi piedi! Le donne amano l’uomo ai fornelli, e anche se i risultati non dovessero essere da Masterchef siamo sicuri che apprezzerà l’impegno.

In alternativa c’è sempre il buon caro ristorante: mostrati sicuro soprattutto nello scegliere la bottiglia di vino, è un gesto che gran parte delle donne trova particolarmente sexy! Ti raccomandiamo, se è il primo appuntamento non sperare di sedurla con una pizza o con un ristorante giapponese all you can eat: portala in un posto esclusivo.

Sii intrigante

Se è vero che a voi maschietti piacciono novità e divertimento, anche le donne non sono da meno. Per questa ragione devi cercare di incuriosire la donna che vuoi sedurre, stimolarle domande su di te, farti cercare, essere divertente ma non solo per farla sorridere alle tue battute: è certamente importante e le donne lo adorano, ma dosa bene il tuo umorismo perché potresti finire in un attimo nella friendzone, e come sappiamo da lì non si esce. Mai.

Intrigala con il detto non detto, l’allusione, i punti di sospensione, insomma tutti quei trucchetti di solito sono le donne ad usare: una volta stuzzicata la sua immaginazione, sarà praticamente tua. È un’abilità quasi da mentalista ma attenzione a non abusarne. Va molto di moda la tecnica della schiavitù mentale: noi ce ne dissociamo completamente, la donna non deve mai, in alcun modo, essere dipendente da te. Del resto, che soddisfazione ci sarebbe nell’essere l’unica alternativa e non una scelta consapevole tra le tante possibili?

Sfrutta la seduzione passiva

Quante volte hai notato che quando sei fidanzato diventi oggetto di attenzioni femminili mentre da single non riesci a combinare niente? Ebbene, la sfortuna non c’entra: dal punto di vista evoluzionistico, semplicemente la donna attua la pre-selezione, ossia sceglie un uomo già impegnato perché ritiene, inconsciamente, che sia un buon partner e abbia buoni geni.

Come possiamo sfruttare tutto ciò? Semplice, con una piccola bugia innocente: fingi di avere qualche ammiratrice, una conoscenza in corso, un flirt, o ancor meglio esci con qualche amica o collega. Noterai subito gli sguardi delle altre donne convergere su di te, e con un po’ di fortuna anche quello della ragazza che ti piace.

Cerca di essere originale

“Tuo padre era un ladro? Perché ha rubato le stelle e ne ha fatto i tuoi occhi…”. Riteniamo sia una delle frasi più tristi che un uomo possa dire per sedurre una donna, e di chiediamo come mai in tanti perseverino in questo genere di complimento. Alle donne non piace niente del genere, probabilmente si son sentite ripetere queste frasi miliardi di volte.

Il diktat è allora originalità! Niente complimenti sugli occhi, men che meno sulle curve: punta ai capelli o a come è truccata, insomma sulle cose che normalmente non noteresti. Le belle parole sul fisico, se la ragazza è molto bella, lasciano il tempo che trovano perché ormai scontate. Potrebbe perfino dubitare della sincerità con cui le dici. Piuttosto apprezza il suo profumo, il modo di camminare o di gesticolare: per lei sarà una novità e la tua strada per sedurla sarà già in discesa.