Giochi Erotici

Come mantenere sempre viva la passione in una coppia? E come riaccendere bollenti spiriti con il proprio partner? Vediamo qui una classifica dei migliori giochi erotici da fare in 2.

Classifica dei migliori giochi erotici

Saper giocare a letto con il proprio partner, che sia fisso o occasionale, è essenziale per aumentare l’intesa e amplificare il piacere. Sperimentare qualcosa di nuovo (come ad esempio il sesso anale) può dare una marcia in più ad una relazione stantia che rischia di affogare: sappiamo bene quanto il sesso sia importante in coppia, e ripartire dal letto gioverà non poco alla tua storia.

Sfatiamo subito un mito: anche le donne, contrariamente a quello che si pensa, subiscono la noia di un talamo monolitico. Spesso però il gentil sesso incontra maggiori difficoltà nell’esprimere le proprie fantasie, e il più delle volte la creatività è lasciata all’iniziativa maschile. Nulla di più sbagliato! Complicità e affiatamento sono necessari per godere di un rapporto sano in cui il piacere è reciprocamente dato e ricevuto.

Scopri il miglior gioco erotico per la coppia >>

Ma come portare una ventata di freschezza che accenda il fuoco della passione? Semplice, basta giocare! Il gioco, in tutte le sue sfumature, renderà il rapporto intenso e divertente, permettendo ad entrambi di tirare fuori le proprie pulsioni senza vergogne.

Teniamo a precisare che i giochi erotici non sono soltanto sex toys: manette, bende, anelli vibranti, costituiscono solo una piccola parte dell’universo ludico a cui una coppia può attingere. Vediamo subito quali sono i migliori giochi erotici da provare con il proprio partner, senza far necessariamente ricorso ad attrezzi, spesso costosi, da sexy shop.

Hot Sex: 200 cose da provare stanotte!

Classifica dei migliori giochi erotici

Abbiamo stilato una classifica dei migliori giochi erotici, procedendo dall’ultimo al primo: anche la suspense fa parte del gioco, no?

Scrub shower

Fare il bagno o la doccia insieme non è certo un preliminare inusuale, ma hai mai provato ad arricchirlo creando un percorso spa per il tuo partner? Candele aromatiche, luci soffuse, musica di sottofondo e… scrub! L’esfoliazione non solo renderà la vostra pelle di più liscia e compatta, e ammettiamolo, accarezzare l’epidermide morbido è una sensazione tattile estremamente erotica, ma contribuirà ad aumentare il piacere.

Come? È presto detto: il movimento meccanico produce calore, e se a ciò si associa l’azione del peeling, che rimuove le cellule morte, il risultato è quello di una maggiore sensibilità e ricettività, anche nelle zone non considerate erogene.

Se non hai uno scrub, niente paura: miele e zucchero svolgeranno egregiamente il lavoro, ma attenzione a non mangiare la tua dolce metà! O forse potrebbe essere un buon gioco erotico anche quello?

Olio per massaggi erotico

Itinerario gastronomico

"giochi erotici al cioccolato"

“giochi erotici al cioccolato”

A proposito di cibo, quale miglior afrodisiaco se non il cioccolato? Divertiti a cospargere il corpo del tuo partner con della nutella, o panna, fragole, ciliegie: la lista degli alimenti stuzzicanti è molto lunga!

Un vero e proprio itinerario del gusto a 360°, bastano un paio di cibi golosi posti nei punti strategicamente più sensibili e il gioco è fatto. Per rendere il momento ancora più piccante prova a bendare il tuo compagno o la tua compagna con una cravatta o una sciarpa: il suo godimento verrà ulteriormente amplificato.

Dimenticati quindi di diete e alimentazione sana: del resto, le calorie così assunte, siamo certi, verranno bruciate poco dopo!

Going commando

Al di là del suono “militare”, questa espressione indica la pratica di non indossare biancheria intima. Per l’esattezza, nel caso di uomini si parla di free-balling, per le donne invece di free-buffing.

Moda molto in voga tra i VIP, la pratica ha però diversi punti a favore che meritano attenzione. Non indossare gli slip sembra infatti che concili il sonno e il rilassamento, e che sia salutare per i genitali femminili.

Oltre a ciò, è innegabile il suo valore come bomba ad orologeria capace di fare esplodere il desiderio. In questo caso i ruoli sono ben definiti: la donna, priva di mutandine, guida la mano o lo sguardo dell’uomo alla scoperta di questo piccolo segreto.

Bonus tip: iniziare questo gioco in un luogo pubblico, che può essere un ristorante come un cinema, manderà il tuo lui fuori di testa!

Tea time

Avrai sicuramente sentito dire che la mente produce un incredibile effetto stimolante sia per lui che per lei. In commercio hanno infatti molta fortuna gli spray a base di questa pianta, ma non solo: è pratica diffusa l’uso di mentine durante il sesso orale, proprio perché intensifica la funzione erettile.

Siamo però sicuri che non hai provato una buona tazza di tè alla menta come coadiuvante del rapporto. Il contrasto tra il calore della bevanda e le suddette proprietà della menta creerà fortissime sensazioni per entrambi.

Strip poker

Se le carte non sono il tuo forte, è proprio il momento di sfidare il tuo partner a strip poker: si tratta infatti dell’unico gioco in cui, anche se si perde, in realtà si sta vincendo.

E, soprattutto, niente vil denaro in mezzo: le tue puntate saranno i vestiti che hai addosso. Probabilmente sarà più divertente giocarci in inverno, quando gli svariati strati di abiti rendono la partita lenta e avvincente, contribuendo a far crescere la reciproca voluttà.

Se hai un po’ di tempo per preparare la tua serata hot, potresti anche creare un gioco dell’oca sexy, prevedendo penalità piccanti per ogni casella.

Libro Strip Poker

Questa sera si recita a soggetto

giochi erotici di coppia

giochi erotici di coppia

Improvvisatevi registi e attori: riprendetevi durante le coccole e il rapporto con una videocamera, ma può essere sufficiente anche uno smartphone. Sapere di essere osservati da un occhio meccanico è una delle fantasie più diffuse e nascoste, tanto per gli uomini quanto per le donne.

Non è necessario rivedersi dopo, anche se può essere un ulteriore spunto per giocare insieme: le riprese sono l’occasione, il pretesto per scatenare la libido dell’essere guardati.

Attenzione: questo gioco è molto delicato per ovvi motivi legati alla privacy e alla facilità con cui, negli ultimi anni, si possono diffondere facilmente materiali su internet. Assicurati della serietà del partner; in tutti i casi, consigliamo le riprese solo a coppie molto affiatate e con un altissimo livello di fiducia reciproco.

Dadi erotici

Role playing

Eccoci arrivati in prima posizione con un classico intramontabile capace di stuzzicare chiunque e in qualunque circostanza: il gioco di ruolo. Secondo molti psicologi, il role playing è una pratica da inserire all’interno di una terapia di coppia per il suo vantaggio di stimolare il desiderio e far così vedere il partner sotto una nuova luce, al riparo dai pericoli della noia coniugale.

Uno dei motivi per cui questa pratica è così apprezzata è che se ne possono creare tante varianti quante ne può modellare l’immaginazione: la studentessa e il professore, l’ammalato e l’infermiera, il fotografo e la modella e tanti altri ancora.

Altro punto a favore del gioco di ruolo è la possibilità di evadere dalle soffocanti restrizioni della vita quotidiana, reinventarsi e interpretare un personaggio verso cui il partner concentra le più svariate fantasie erotiche.

Il role playing può durare un’intera giornata, magari iniziando con messaggi infuocati che stuzzichino l’attesa dell’altro, o anche vestendosi in maniera consona al proprio ruolo.

Ti diamo un suggerimento: ultimamente è molto in voga il gioco di fingersi sconosciuti, corteggiarsi da zero, soprattutto tramite facebook o altri social network, e organizzare la simulazione di un primo appuntamento. Puoi stimolare la sua fantasia inviandogli foto sexy e, perché no, giocare a distrarlo mentre è al lavoro.

Insomma, i giochi che si possono fare in coppia sono moltissimi, e abbiamo snocciolato una rapida carrellata di quelli universalmente più amati. La fantasia non ha limiti, e ciascuno di questi giochi erotici può essere rivisto e reinterpretato a seconda delle esigenze degli attori in gioco: il punto cruciale è solo quello di divertirsi e vivere il sesso in maniera spensierata, cercando di coinvolgere il partner nelle proprie fantasie. E cosa c’è di più leggero del gioco, dimensione in cui possiamo essere davvero liberi di osare e sperimentare?

Se si è a corto di fantasie basta farsi guidare e “stimolare” dai migliori libri erotici o dai film e video.