Disintossicarsi, come farlo ogni giorno e ogni notte

Disintossicare il proprio corpo per migliorarne l'aspetto e la salute è un passo fondamentale anche contro la cellulite. Ecco alcuni consigli utili per snellire il corpo.

Disintossicarsi, come farlo ogni giorno e ogni notte

L’utilizzo quotidiano di alimenti e pratiche detox permette di migliorare la qualità della vita. I depositi di adipe si assottigliano, la pelle diviene più liscia e tonica, l’intero organismo “funziona” meglio, garantendoci anche una salute migliore. Per ottenere questi risultati è possibile approfittare di diverse pratiche detossinanti, a partire dall’alimentazione fino all’utilizzo di creme snellenti che ci aiutano ad eliminare le tossine dal corpo. Stiamo parlando di un vero e proprio programma detox, tanto semplice da seguire che è adatto a tutte.

La crema ideale

Tra i prodotti cosmetici che meglio rispondono all’esigenza di detossinare l’organismo ti proponiamo Somatoline Cosmetic Detox Snellente Notte.

Stiamo parlando di un vero e proprio trattamento snellente e detossinante, che aiuta ad eliminare le tossine dai tessuti, riducendo gli accumuli di grasso sottocutanei.

Per svolgere il suo compito questa crema detox sfrutta diversi principi attivi, utilizzati in modo sinergico, unendo le loro proprietà in un unico prodotto. Si tratta di principi attivi snellenti e detossinanti di origine completamente naturale, che permettono di eliminare le tossine e di stimolare il metabolismo dei grassi.

Tra i tanti possiamo citare:

  • la globularia cordifolia, una pianta che stimola la sintesi di un enzima che elimina i radicali liberi;
  • gli estratti di alghe che aumentano l’attività lipolitica;
  • la caffeina che favorisce la lipolisi.

Gli accumuli adiposi si assottigliano già dopo 2 settimane di trattamento e il metabolismo risulta riattivato. Una vera e propria crema snellente e detossinante da utilizzare ogni sera, prima di andare a letto.

L’esercizio fisico per il programma detox

La crema detox snellente notte di Somatoline Cosmetic permette di riattivare il metabolismo e favorisce l’eliminazione delle tossine e dei radicali liberi, per potenziarne l’effetto è però importante cominciare a prendersi cura di sé anche per quanto riguarda l’attività fisica e l’alimentazione.

La prima regola per trovare lo sport giusto da praticare consente nello scegliere un’attività che ci piaccia e ci gratifichi. In caso contrario sarà sempre difficile prendere parte alle lezioni, o addirittura saremo poco stimolate a continuare.

Per chi è ferma da molto tempo è sempre consigliabile cominciare con calma, con qualche camminata o lezioni di risveglio muscolare (ce ne sono in tutte le palestre).

Tra le attività che meglio aiutano l’organismo ad allontanare le tossine vi consigliamo il pilates e lo yoga: ginnastica dolce, che però impegna in modo regolare la muscolatura e favorisce lo sviluppo muscolare.

L’alimentazione detox

Sono molti gli alimenti che aiutano ad eliminare le tossine e a favorire l’eliminazione del grasso in eccesso. La maggior parte di essi si possono consumare ogni giorno, per ottenere una sferzata di energia ed avere sempre a disposizione i nutrienti migliori per il nostro organismo.

Stiamo parlando di frutta e verdura fresca, come ad esempio il limone e gli agrumi in genere, i frutti rossi, il cavolfiore, il cavolo nero, le carote, l’ananas e chi più ne ha più ne metta.

Di grande importanza è anche il consumo quotidiano di un corretto quantitativo di fibre, come ad esempio quelle della crusca, e la frutta secca: aggiungete qualche mandorla o qualche noce ad un’insalata per creare un pranzo gustoso e perfetto per il vostro programma detox.