9 consigli “strani” per dimagrire

Trucchi strani e segreti particolari per perdere peso in poco tempo e dimagrire senza difficoltà.

Anche se gli esercizi e le diete sono i metodi più usati per perdere peso, alcuni esperti hanno trovato nove trucchi strani ma efficaci per dimagrire. Sono “trucchi” ideali per perdere peso più velocemente di quanto si pensi.

Mangiare un dolce durante la prima colazione

Invece che limitarvi solo a sgranocchiare dei cereali integrali al sapor di cartone, potete dare più sapore alla vostra colazione mangiando una fetta di torta o qualcosa di dolce. Potrebbe essere questa una delle chiavi per prevenire l’aumento di peso, per quanto strano possa sembrare. Secondo un team dell’Università di Tel Aviv (Israele) guidato da Daniela Jakubowicz, una dieta a basso contenuto di calorie, ma che includa una prima colazione con un dolce, è efficace per la perdita di peso.

Tagliare il cibo

Anche se può sembrare sciocco, tagliare il cibo in pezzi piccoli fa credere al cervello che ci sia più cibo sul piatto, provocando una sensazione di pienezza. Lo ha scoperto un’indagine del Dipartimento di Psicologia presso l’Arizona State University.

Fare esercizio la mattina

Ogni ora del giorno è buona per fare esercizio, ma le prime ore del giorno sono più efficaci. Questo ci è stato detto da uno studio condotto dalla Bangor University del Regno Unito. Questo perché quando ci svegliamo abbiamo più energia e siamo più attenti, cosa che aiuta a bruciare più calorie.

Bere acqua a temperatura ambiente

Pochi sanno che l’acqua a temperature ambiente aiuta a controllare il peso. Lo ha dichiarato l’allenatore americano Chris Powell. E’ meglio bere acqua prima di mangiare poiché aiuta a sentirsi pieni.

Mangiare più spesso

Anche se suona contraddittorio, mangiare più spesso può contribuire ad accelerare il metabolismo. Il trucco è quello di mangiare per 5 volte al giorno, a patto che sia cibo sano, ricco di proteine, fibre e altri nutrienti, Questo aiuta ad avere sufficiente energia per affrontare le altre ore del giorno e sentirsi soddisfatti senza aumentare di peso.

Ne abbiamo parlato anche nel testo in cui ci siamo chiesti quante volte al giorno bisogna mangiare e in quello in cui elenchiamo i vantaggi di mangiare cinque volte al giorno.

Annusare menta

Odorare la menta su base regolare può contribuire a ridurre i livelli di fame e far diminuire l’apporto calorico. Alan R. Hirsch, membro della Smell & Taste Treatment and Research Foundation di Chicago, ha applicato questo trattamento con 3.000 volontari e ha effettivamente scoperto che la menta farebbe sentire meno la fame.

Oltre a questo, secondo gli esperti, annusare il cibo prima di mangiare incude il cervello a credere che in realtà si sta mangiando.

Mangiare cioccolato

Un’indagine dalla Facoltà di Medicina dello sport dell’Università di Granada (Spagna), ha scoperto che il cioccolato non fa ingrassare, invece il suo consumo è associato a dei più bassi livelli di grassi immagazzinati nel corpo.

Circondati di blu

C’è una buona ragione per cui la maggior parte dei ristoranti e dei fast food non sono decoratidi blu.

Sembra che questo colore sia legato al mangiare meno e, dunque, alla perdita di peso.

Secondo gli esperti, se si vuole perdere peso si dovrebbe evitare di mangiare con del colore rosso, giallo e arancione, colori che invece fanno venire ulteriormente appetito.

Fotografare il cibo

Fotografare il cibo che si mangia può contribuire a ridurre i consumi dello stesso. Scattare delle foto e poi guardarle può portare le persone a fermarsi e pensare prima di iniziare a mangiare.